Prende sempre più piede il trucco semi permanente, ma le curiosità sono tante e svariate le tecniche utilizzate.
Questo tipo di trattamenti non sono solamente estetici, ma aiutano anche le persone che soffrono di un disagio di fronte a dei problemi insorti nel tempo, come cicatrici e calvizie.
Ecco qualche informazione in più:
- TRATTAMENTO INFRACIGLIARE
È un tatuaggio che si esegue tra le ciglia , lungo la rima cigliare.
Inizia dove partono naturalmente le ciglia e termina prima della fine dell’occhio con una tecnica a sfumatura.
L’infracigliare non è un eye-liner, è adatto a tutti uomini e donne, chiunque voglia infoltire le ciglia o sottolineare lo sguardo .
La durata è variabile come per tutti i tatuaggi in trucco semipermanente, dipende da molti fattori personali senza dimenticare che i pigmenti specifici calano di intensità con il passare del tempo.
- TRATTAMENTO SOPRACCIGLIA
È un trattamento di ricostruzione o riempimento, anche in questo caso, adatto a uomini e donne. Ci sono varie tecniche per procedere, possiamo procedere traente tecnica a “sfumatura”, un riempimento “tribale”, ossia pieno, oppure “pelo a pelo”.
La tecnica che risulta essere la più armonica è il “pelo a pelo” , e si può procedere in due modi: con un disegno ordinato oppure a lisca di pesce, quest’ultimo più adatto agli uomini.
La durata anche qui è variabile, mediamente si ritocca dopo 15 mesi.
- TRATTAMENTO LABBRA
Il tatuaggio alla bocca è costituito da tre momenti:
– contorno labbra;
– sfumatura contorno;
– riempimento mucosa.
Influisce moltissimo su questo trattamento lo stato generale di salute del cliente perché la mucosa è molto più sensibile della pelle. Quindi è ottimale eseguirlo quando non si hanno patologie in corso.
- TRATTAMENTO TRICOLOGICO
Adatto a uomini e donne affetti da alopecie varie o calvizie.
Si fanno solitamente 3 incontri, il primo è un approccio con il cliente che verrà accompagnato nel percorso che lo attente.
Il tatuaggio tricologico mira principalmente alla compensazione di un disagio dovuto dalle patologie citate sopra. Serve infatti per donare più sicurezza e funge da coperta emotiva. Negli uomini la tecnica a puntini è la più indicata . Per le donne invece si esegue una tecnica diversa che crea piccoli capelli rendendo l’effetto più naturale su calvizie dovute per esempio a cause ormonali o da shock.